Biografia

MR LOWA MAN

Rapper italiano, abita a Lugano in Svizzera.
Esordisce con il gruppo Oblò nel 1997 all'età di 15 anni.
Con Oblò pubblica un EP dal titolo NO PROBLEMA alla fine del 1999, registrato allo scannatoio di Varese, da Vez e Vigor. L'EP contiene collaborazioni con Maxi B.
Chiuso il capitolo Oblò partecipa da solista alla compilation "Chempions League" di Michel e alla compilation "Cani da Canapa" con 2 brani, il primo con Esa e Maxi B (Lui, Lei e L'altro) e il secondo con Davo (Questa è Vita).
A inizio 2000, insieme a Maxi B, Dj Sice e Dj C.I. partecipa ad un Open Air a Francoforte. Live dal quale scaturisce la collaborazione con 4 MC's tedeschi più Maxi B, Michel e Dj C.I. con i quali Lowa registra un brano in uno studio a Francoforte.

Realizza anche una sigla rap per il programma TARATATÀ ECCO LE VECCHIE NOVITÀ per la televisione svizzera (RSI).

Dopo diverse apparizioni su compilations e mxtapes, Lowa parte per viaggi di studio tra Australia e Stati Uniti. Al rientro collabora con Denis Angelucci nel suo album d'esordio con 2 brani, Paga il Pedaggio e Non ci sei Più. Per un periodo si dedica solo ai live, partecipando a numerose e prestigiose manifestazioni. Detiene tutt'oggi il "piazzamento Hip Hop" più alto alla manifestazione canora di Lugano, Palco ai Giovani. Quarto posto ottenuto nel 2008 insieme a Dj Ala.

Collabora anche nel disco d'esordio della CIEMME crew, con i quali è cresciuto ed ha fondato anche la "Collaterale Effetto Click".

Nel 2006 comincia a lavorare al suo primo album solista "IL MIO MOMENTO" prodotto in collaborazione con Funk Ya Mama ed Esa a.k.a El Prez.
L'album, uscito nel 2007, è stato registrato nello studio di Marco (Ciemme/Gonga) il quale ha prodotto la musica di 12 dei 18 brani presenti nell'album.
All'album hanno in oltre collaborato Esa a.k.a El Prez, Dj Sice, Diego&Marco, Maxi B, Dundee (CIEMME), Pasqui (CIEMME) , La Manu e Godelious Delicious.

Partecipa inoltre alle mixtape di CIEMME - La Musica vi ama, DIEGO E MARCO - A nastro, S.O.S - Passato Presente Futuro con il brano "Bastardo Dentro", e al disco di Hombre MC con il brano "Baby".

Nel 2009 realizza due video clip per i brani "SPEZZATI IL COLLO" e "NON GIOCO".

In attesa dell' uscita del suo prossimo e già pronto lavoro, ha realizzato un singolo House/Hip Hop con la partecipazione di Wildchild (Lootpack) e Baby Boogaloo (Future Funk), su musica di Dj Fish, girando anche un videoclip in uscita per fine estate 2011.